Alla scoperta di Puglia e Basilicata
Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni
Una Giornata in Masseria, alla riscoperta di antiche tradizioni pugliesi
Dove trascorrere una giornata in masseria in Puglia
Per chi questo weekend desidera e non sa dove trascorrere una giornata in masseria in Puglia all’insegna delle tradizioni di un tempo, la Cooperativa Sociale “Senza Confini” organizza, in collaborazione e presso la Masseria Putri di Torchiarolo (Br), due splendidi giorni culturali.
La prima giornata si terrà domenica 30 marzo dalle 10:00 alle 13:30.
In queste giornate di primavera, la Masseria Putri è il posto ideale dove trascorrere una giornata in masseria in Puglia, l’occasione per la famiglia, gruppi di amici e coppiette per circondarsi di natura, tra ulivi secolari e vaste distese di vigneti. I più piccoli potranno divertirsi in tutta tranquillità con tanti giochi della tradizione.
Costo di partecipazione: 5 euro
Le giornate hanno lo scopo di trasmettere al pubblico il valore dell’artigianato e soprattutto far riscoprire le culture nostrane pugliesi, un modo questo per cercare di mantenere vive e tramandare queste antiche tradizioni. Presso la Masseria Putri, imparerete a preparare i tipici dolci pasquali pugliesi, Lu Pupu cu l’ovu e le Puddiche. Si può dare a questi dolcetti pasquali la forma di un cesto, di una treccia, cerchio, pesciolini, pulcini. Al centro viene posto un uovo (simbolo della rinascita pasquale), precedentemente bollito e poi ripassato in forno assieme all’impasto .
Info & Prenotazioni:
info.coopsenzaconfini@gmail.com – associazionelasita@gmail.com
Fabio 320-6750088 – Marisa 3489179208 – Sheila 3206749619 www.masseriapiutri.it