Alla scoperta di Puglia e Basilicata
Turismo, Arte, Cultura, Sapori e Tradizioni
Famiglia in fuga per una vacanza in Puglia
Oggi voglio raccontarvi una storia un pochino diversa da quelle che solitamente pubblichiamo qui sul nostro blog. Ma veniamo a noi, qualche domenica fa, mi sono diretta a Monopoli, assieme a mia sorella, per visitare questa bellissima cittadina sul mare e per ricercare nuovi spunti da fornire ai nostri lettori per trascorrere le vacanze in Puglia.
Durante il viaggio in treno , chiacchierando chiacchierando, ci siamo ritrovate invece a Bari, così abbiamo deciso comunque di restare e fare un giro per il centro storico. Uscendo dalla stazione un signore davvero molto gentile, si è avvicinato per chiedere indicazioni proprio per visitare “Bari vecchia”.
Essendo dirette nella stessa direzione, gli ho proposto di seguirci. Mentre comminavamo tutti insieme, ho avuto il piacere di fare la conoscenza di Michele, di sua moglie Chiara e dei suoi splendidi bambini Alessia e Gabriele.
Quella di Michele è una bellissima famiglia di Grosseto, innamorati della Puglia, in vacanza qualche giorno proprio a Bari per esplorare ed aggiungere un’altra meta pugliese nella lista delle cose viste nel tacco d’Italia. Tra una chiacchiera e l’altra, mi hanno poi raccontato che anche loro, come me e Valentina, hanno un blog di viaggi: “Famiglia in Fuga”.
Cosè famiglia in Fuga
Famiglia in Fuga è uno spazio all’interno del quale Michele e Chiara raccontano le loro avventure in giro per l’Italia e non solo. Forniscono ai lettori che stanno organizzando una vancanza, interessanti spunti, curiosità e consigli per viaggiare con tutta la famiglia. Anche loro amanti delle Puglia, hanno riservato all’interno del loro blog una sezione nella quale descrivono dettagliatamente i luoghi che più caratterizzano questa meravigliosa regione, sempre di più apprezzata in tutto il mondo.
Vacanze in Puglia, le mete per i bambini
Dal Gargano al Salento, dalle Murge alla Valle d’Itria, i borghi, le cattedrali, le spiagge più belle, arte, natura, cultura, gastronomia, gli hotel ed i ristoranti, il tutto raccontato da Michele e Chiara, i quali hanno vissuto in prima persona l’esperienza in terra di Puglia, con minuzia di particolari.
Quale migliore testimonianza se non quella di chi ha già visto con i propri occhi e toccato con mano la cultura di una terra.
Ho ritenuto così opportuno dedicare all’interno del nostro blog uno spazio a “Famiglia in Fuga”, proprio perchè, rappresenta una guida utile per organizzare una vacanza anche con tutta la famiglia.
Potrete trovare nella sezione “Viaggiare in Puglia”, tutto quello di cui avete bisogno. Un esempio:
- Guida ai migliori Villaggi, Hotel e B&B
- Hotel sul mare nel Salento
- Viaggio in famiglia nella Murgia
- Weekend con bambini in Puglia
- Vacanze nel Salento con bambini
Sempre più famiglie organizzano le proprie vacanze scegliendo le mete più adatte per i propri bambini o per i propri animali domestici. In particolare mete che al contempo possano offrire alberghi, hotel, strutture ricettive, itinerari o guide, in grado di rispondere alle necessità dei più piccoli.
Proprio come testimonia questa simpatica coppia toscana, nel proprio blog “Famiglie in Fuga”, la Puglia è una regione capace di ospitare ed offrire strutture ed esperienze complete per coinvolgere davvero tutta la famiglia compresi i più piccoli.
Nel blog sono riportati le mete che più si prestano per questa tipologia di vacanza.